Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Come decorare il budino: 5 idee creative e fantasiose

Creata da La Redazione il
Come decorare il budino: 5 idee creative e fantasiose

Il budino è uno dei dolci al cucchiaio più diffuso e amato da tutti, sia dai grandi che dai più piccoli. È un dessert facile e veloce da realizzare, oltre che versatile e decisamente scenografico. Potete infatti scegliere tra tantissime varianti differenti quella che più rispecchia i vostri gusti e potete divertirvi, liberando la vostra fantasia, nell’impiattarlo e nel decorarlo con creatività. Ecco allora alcune sfiziose idee per decorare il vostro budino.

5 idee per decorare il budino

  1. Budino bicolore vaniglia e cioccolato. Oltre che per il gusto delizioso, questo dessert si contraddistingue grazie al forte impatto visivo: in pochi minuti e in semplici mosse potrete realizzare un dolce che stupirà i vostri ospiti. Un’idea per decorare questo budino per metà del colore della vaniglia e per metà del colore del cioccolato, è di realizzare una soffice nuvola bianca di panna montata con la sac à poche, arricchirla con della granella di nocciole e completare l’opera con una foglia di cioccolato.
  2. Budino cremoso ai lamponi. Dopo aver realizzato l’impasto e la farcia, prima di servire questo dessert che prevede un cuore di lamponi protetto da un goloso strato di budino al cioccolato, realizzate sulla superficie delle decorazioni con le matite brillanti di glassa e arricchite il tutto con le fantasie di zucchero e i lamponi freschi.
  3. Con la frutta fresca. Un'altra idea, bella da vedere oltre che da assaporare, è rappresentata dalle decorazioni di frutta fresca. Realizzate il budino utilizzando degli stampi dalle forme particolari (cuore, fiore…), dopodiché decoratene la superficie e il piatto con della frutta: il risultato è assicurato.
  4. Con le scaglie di cioccolato. Vi basterà realizzare delle golose scaglie di cioccolato con il pelaverdure per ottenere delle decorazioni veramente sfiziose. Utilizzare dunque il cioccolato grattugiato per decorare il budino: otterrete un dessert ricoperto di deliziosi riccioli dolci, che andranno a ricoprire anche le parti vuote del piatto.
  5. Con la panna e le fragole. Il binomio panna – fragole è un grande classico delle decorazioni dei dolci in generale, applicabile con successo anche sui budini. Vi basterà creare un armonioso gioco di colori e sapori a partire dalla superficie del dessert: alternate uno strato di soffici ciuffi di panna a un giro di fragole tagliate a fette, fino a finire lo spazio a disposizione.

 

Per quanto riguarda tutto ciò che concerne la decorazione dei vostri budini, potete trovare tutto il necessario sul sito di paneangeli.it.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:8)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (9)

Erikasf
Erikasf il

Il budino é sempre tanto apprezzato da grandi e piccini... E portarlo in tavola in maniera diversa é un'ottimo consiglio 💪💪💪

_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il

👍🏻👍🏻👍🏻

Mauelena
Mauelena il

Buonissimo

Ruzi
Ruzi il

buoni!

katia.d.v
katia.d.v il

😃

lindy53
lindy53 il

Buonissimo dessert.

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il

Molto interessante👍

Erikasf
Erikasf il

Mai pensato di decorare il budino cosí..io solitamente al budino ci metto una o più sorprese all interno: chi trova la ciotola con lo/gli smarties dentro vince 💪💪💪🎁🎁🎁🎁🎋🎊🎉

clas09
clas09 il

Interessante 😆