Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Consigli e segreti per una buona crema per la cheesecake: quale formaggio utilizzare

Creata da La Redazione il
Consigli e segreti per una buona crema per la cheesecake: quale formaggio utilizzare

Per realizzare un dolce perfetto ogni ingrediente deve essere preparato e abbinato con estrema maestria, a partire dal suo interno: ecco allora alcuni consigli e segreti su quale tipologia di formaggio scegliere per realizzare la crema della cheesecake.

Il dolce tipico americano: ecco la cheesecake

Tipico dolce newyorkese, il dolce è realizzato con una base di biscotti sbriciolati, uno strato di formaggio e una superficie decorata a piacimento. Ne esistono prevalentemente due versioni: la cheesecake cotta, realizzata con l’utilizzo del forno; e la cheesecake senza cottura, realizzata con l’utilizzo del frigorifero. Le due versioni di cheesecake presentano alcune principali differenze che fanno preferire l’una rispetto all’altra. 

Come realizzare la crema della cheesecake

La crema della cheesecake è a base di formaggio. Ma quale utilizzare? Scopriamo insieme alcuni dei segreti per realizzare una crema perfetta e gustosa.

  • Formaggio spalmabile, come il Philadelphia da usare rigorosamente a temperatura ambiente per una preparazione più veloce ed evitare grumi.
  • Il mascarpone, ideale specialmente per le torte da frigo per la sua consistenza densa e dal sapore neutro.
  • La ricotta adatta a qualunque preparazione ma vi consigliamo di passarla al setaccio o lavorarla con il frullatore o il minipimer per renderla più cremosa.
  • Per aver un sapore più deciso consigliamo di utilizzare due formaggi differenti insieme, come ad esempio metà dosa di Philadelphia e metà dose di ricotta.
  • Per un sapore particolare e delicato, potete aromatizzare la panna a piacimento con tè, caffè, fiori, cioccolato, erbe o aromi.

Per un tocco d’ispirazione in più visitate il sito di Dolcidee, troverete numerose ricette e idee originali per realizzare la vostra cheesecake speciale, evitando gli errori più comuni. Invece, per scoprire tutti i segreti per diventare la perfetta padrona di casa, ecco “Il galateo in stile cameo”.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

lindy53
lindy53 il

Grazie dei consigli

miluessa
miluessa il

Ottimi consigli

Ruzi
Ruzi il

ottimi consigli