RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Ciambella con le pesche

Creata da beatrisss il
Ciambella con le pesche

 8 persone
 Facile
 45 min.

Ingredienti


Preparazione

Iniziare a montare, nella ciotola della planetaria, i tuorli con lo zucchero semolato fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere il burro morbido, i semi di vaniglia e la scorza di limone grattugiata e amalgamare bene questi ingredienti.
Aggiungere la farina, la fecola e il lievito setacciati e incorporarli al composto con l'aiuto di una spatola. Montare gli albumi a neve e unirli delicatamente al composto in tre riprese, con movimenti dal basso verso l'alto.
Versare l'impasto all'interno di uno stampo a ciambella da 26 cm di diametro imburrato e infarinato. Aggiungere le pesche tagliate a dadini e fate una lieve pressione per farle affondare. Spolverizzare con zucchero canna e cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 40 minuti, verificando la cottura con uno stecchino che dovrà uscire pulito quando la ciambella sarà pronta. Sfornare il dolce e farlo riposare almeno una decina di minuti prima di sformarlo. Servire la ciambella con le pesche quando si sarà raffreddata completamente.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:4)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (5)

pica.angela2
pica.angela2 il

😋😋😋

Orsetta1
Orsetta1 il

Buona!!

beatrisss
beatrisss il

Buona

beatrisss
beatrisss il

Confermo che è buona da gustare nei pomeriggi estivi.

mickycri
mickycri il

Ottima