RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Ciambella senza uova

Creata da beatrisss il
Ciambella senza uova

 10 persone
 Facile
 60 min.

Ingredienti


Preparazione

Per preparare la ciambella senza uova, iniziate setacciando insieme la farina (1), la fecola di patate (2) e il lievito in polvere (3) in una ciotola.
Mescolate con un cucchiaio, poi aggiungete lo zucchero semolato (4) e mescolate ancora (5). Ora versate il latte a filo mescolando contemporaneamente con una frusta per evitare la formazione di grumi (6).
Quando il latte si sarà ben amalgamato, versate l’olio di semi a filo, sempre mescolando con la frusta (7). Infine aggiungete la scorza di limone grattugiata (8) e mescolate ancora per rendere l’impasto omogeneo. Prendete uno stampo da ciambella del diametro di 24 cm, oliatelo con l’aiuto di un pennello (9) e infarinatelo, poi versatevi dentro il composto (10). Cuocete la ciambella in forno statico preriscaldato a 170° per 35-40 minuti. Una volta trascorso il tempo di cottura, verificate che sia ben cotta con uno stecchino, dopodiché sfornatela e lasciatela intiepidire (11). Infine capovolgetela su una gratella e fatela raffreddare completamente (12): la vostra ciambella senza uova è pronta per essere tagliata a fette e gustata!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

Orsetta1
Orsetta1 il

Da provare!!

beatrisss
beatrisss il

buono