RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Panini al latte

Creata da sophie81 il
Panini al latte

 1 persone
 Facile
 15 min.

Ingredienti


Preparazione

Versare in una ciotola ampia la farina e aggiungere il lievito Mastrofornaio e lo zucchero semolato.
Versare il latte a temperatura ambientee iniziate ad impastare con le mani fino a che il composto non risulta omogeneo, a questo punto unire il burro fuso intiepidito e per ultimo il sale, lavorare l'impasto bene con le mani.
Amalgamare bene gli ingredienti per almeno 15 minuti (è fortemente raccomandato), fino a che il composto non diventi liscio ed elastico; quindi formate una palla. Ungete con poco burro il fondo di una ciotola capiente e adagiate l'impasto.
Coprire con pellicola trasparente e far lievitare per almeno 2 ore, l'impasto dovrà raddoppiare il suo volume. Dall'impasto formare 30 palline da 30 g l'uno. Per dare la forma ai panini al latte, tirare con le dita la pasta verso il basso e riportarla verso la base.
Adagiare i panini su una teglia foderata con carta da forno. Stemperate l'uovo con un cucchiaio di latte e spennellare la superficie dei panini e farli lievitare ancora 30 minuti. Passato il tempo necessario, infornate i panini al latte per 12-13 minuti in forno statico preriscaldato a 200°.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

scheggia1980
scheggia1980 il

li adoro