RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

petit four all'arancia

Creata da sevin56 il
petit four all'arancia

 12 persone
 Facile
 40 min.

Ingredienti

  • 500 gr mandorle
  • 25 gr (nessuna) mandorle amare
  • 250 gr (nessuna) zucchero
  • 250 gr (nessuna) zucchero a velo
  • 5 (nessuna) albumi
  • 2 (nessuna) scorza di arancia

pelare le mandorle mettendole qualche minuto in acqua bollente,e metterle in forno caldo x asciugarle per una decina di minuti.tenere da parte 30 mandorle dolci intere, nel robot mettere le mandorle dolci,le amare e lo zucchero e trittare finemente,unire la scorza grattigiata delle 2 arance,montare leggermente gli albumi con lo zucchero a velo aggiungere le mandorle e incorporare bene,l'impasto si presenta sodo,con una sacca a poche con becuccio a stella fare dei mucchietti o forme a piacere su una teglia rivestita di cartaforno,decorare con una mandorla intera,lasciare asciugare a temperatura ambiente per 24 ore,infornare a 180°,sfornarli appena assumono un bel colore dorato,circa 20 minuti. si fa un po fi fatica nello spremere la sacca a poche per l'impasto sodo,non aggiungete altro albume,deve essere così.raccolta"dolcetti"


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

diabete
diabete il

non mi trovo con i tempi: 40 minuti per il tempo di lavorazione, 240 minuti di tempo di attesa. 20 minuti di cottura, ma come è possibile farli asciugare prima di infornarli per 24 ore?

sevin56
sevin56 il

no,coccianna non ci va' burro,hai ragione sono buonissimi,provali se non ti và con l'arancio, che io preferisco, puoi sostituirlo con il limone,ciao sevin

coccianna
coccianna il

sono buonissimi!ma.... niente burro??? Ciao Anna