RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

TARTUFI AL COCCO

Creata da angela.m.p il
TARTUFI AL COCCO

 4 persone
 Facile
 20 min.

Ingredienti

  • 500 g ricotta
  • 250 g zucchero
  • 200 g farina di cocco
  • 2 cucchiaio/i rum

Passare la ricotta al setaccio raccogliendo il ricavato in una ciotola capiente,lavoratela con un cucchiaio di legno fino a renderla cremosa e soffice.Unire poco a poco meta' dello zucchero e mescolare delicatamente dal basso verso l'alto.Unire lo zucchero rimasto e mischiare;versare il rum a filo,continuando a mischiare fino ad amalgamare completamente il composto.Aggiungere 150g di farina di cocco senza smettere di mischiare e amalgamare tutti gli ingredienti.Su un piano di lavoro formare con il composto delle palline regolari della grandezza di una noce.Modellatele velocemente con il palmo delle mani,senza scaldarle,e sul piano di lavoro rotolatele con le dita x dare una forma tonda e regolare.Mettere la farina di cocco rimasta in un vassoio e farci rotolare le palline,rivestendole completamente.
Disporre le palline in pirottini di carta e trasferitele in frigo x 30 minuti a raffreddare.

Se volete a meta' della preparazione dell'impasto ,potete dividerlo a meta' ed ad uno potete aggiungere 150g di cacao amaro.Poi formate delle palline e le passate nella farina di cocco. RICETTA SALVATA NELLA RACCOLTA
" I DOLCI FACILI".


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

angel-32.73
angel-32.73 il

La proverò di sicuro, anche perchè, ultimamente, sto cercando di fare di più i dolci veloci da preparare. Ti do tre muffin e..........tanti Baci.