RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

TARTUFI ALLE MANDORLE

Creata da memory il
TARTUFI ALLE MANDORLE

 4 persone
 Elaborata
 30 min.

Ingredienti

  • 1 g 180g cioccolato fondente;20g burro;1 dl panna da montare;2 cucchiai di brandy,50g mandorle pelate;30g cacao dolce;

Scaldate in una piccola casseruola la panna a fuoco lento,fino a raggiungere il bollore,levate dal fuoco e aggiungete il cioccolato spezzettato insieme al brandy.
aggiungete anche il burro tagliato a pezzetti e mescolate il composto a fuoco spento,fino a quando è completamente fuso e liscio.

Versate il composto in uno stampo di silicone con tante semisfere,riempendo gli stampi per due terzi,e lasciare consolidare per 2 ore in frigo.

Tritate le mandorele fino a ridurle in polvere e mescolatele in una ciotola con il cacao.

Estraete le mezze sfere dallo stampo precedentemente tirato fuori dal frigo,fate appena ammorbidire le estremità piatte delle semisfere e siggillatele a due a due per ottenere tante palline.

Rotolate le palline nella ciotola del cacao alle mandorle,in modo che se ne ricoprano completamente,e tenetele in frigo per 30 minuti prima di portarle in tavola.I tartufi di cioccolato si conservano per 10-15 giorni;teneteli da parete in una scatola di latta,sistemando ognuno in un pirottino di carta.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

pippa73
pippa73 il

^_^

ramopasticcina
ramopasticcina il

deliziaaaaaa