Curiosità
Vedi altre Curiosità

Dolci aromatizzati alla mandorla: 5 idee originali e sfiziose

Creata da La Redazione il
Dolci aromatizzati alla mandorla: 5 idee originali e sfiziose

Abbiamo già visto delle ricette di dolci con l’aroma di vaniglia e delle ricette di dolci con l’aroma al rum, ma le tipologie di aromi da utilizzare nella creazione di piatti sia dolci che salati, sono molte: oggi scopriamo alcune idee di dolci con l’aroma alla mandorla, per preparazioni sempre nuove e originali, unici e particolari.

Gli aromi PANEANGELI

Insieme all’aroma al limone, all’aroma alla vaniglia, all’aroma all’arancia, all’aroma al rum e all’aroma al fiore d’arancio, lo potete trovare nella sezione Aromi del sito di PANEANGELI. Grazie al suo profumo unico, l’aroma alla mandorla si adatta a tante preparazioni differenti, regalandogli un sapore inconfondibile.

5 idee di dolci aromatizzati alla mandorla

  1. Plumcake al grano e alla mandorla. Questo soffice plumcake è un dolce ideale per colazione, per iniziare la giornata al meglio, circondandovi dell’inconfondibile profumo delle mandorle e del particolare sapore del grano saraceno. Decorate poi il dolce con lo zucchero al velo e con la ghiaccia reale per un risultato davvero scenografico.
  2. Trancetti con pere e bacca di vaniglia. Un soffice strato di Pan di Spagna sormontato da un cerchio di morbide nuvole di panna, che racchiudono una crema di pere e yogurt. Il tocco finale è dato dalle decorazioni di cioccolato fuso.
  3. Torta alle mandorle con ganache di cioccolato al pepe nero. Con l’autunno e l’inverno arrivano anche i profumi degli agrumi, della frutta secca e dei sapori speziati che contraddistinguono queste stagioni. Pan di Spagna, mandorle, arance e pepe nero rendono unico questo dolce, arricchito da una dolce ganache di cioccolato fondente.
  4. Cupcake con confettura all’albicocca e crema al formaggio. Questi sfiziosi cupcake sono caratterizzati dal dolce sapore della confettura di albicocche, unita alla cremosità del formaggio spalmabile, sempre impreziosita dall’aroma di mandorle.
  5. Budino mandorla e pistacchio. Un’idea originale per reinterpretare il classico budino: presentate il dolce sotto forma di scenografici cubetti al cacao, aromatizzati alla mandorla e sormontati da pistacchi sgretolati. Siete pronti per leccarvi i baffi?


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:3)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

alexdrastiko
alexdrastiko il

Da provare!

maxshane
maxshane il

Gnam

lindy53
lindy53 il

Buonissimi