Curiosità
Vedi altre Curiosità

Personalizzabile, colorato e profumato: ricetta del plumcake salato

Creata da La Redazione il
Personalizzabile, colorato e profumato: ricetta del plumcake salato

Anche se generalmente siamo abituati a mangiare i buonissimi plumcake nella loro versione dolce, ne esistono anche varianti salate. Oggi vi presentiamo il plumcake salato alle zucchine.

I plumcake salati

I plumcake salati sono eccezionali per arricchire i vostri sfiziosi aperitivi con gli amici o come deliziosi antipasti per preparavi al pasto principale. Come le torte salate, anche il plumcake è un’idea originale e particolare per arricchire un dolce pic-nic all’aperto in una bella giornata di sole. Morbido, saporito e profumato saprà conquistare i gusti di tutti e sorprendere i vostri ospiti, buonissimo da gustare sia caldo che freddo.

Il plumcake salato alle zucchine

Molto versatile e personalizzabile, potete scegliere voi salumi e formaggi con cui farcirlo in base ai vostri gusti personali: oggi vi suggeriamo la ricetta del plumcake salato alle zucchine. È quindi una variante sfiziosa del classico plumcake dolce, soffice e gustoso, insaporito dalle zucchine e dal formaggio che potete scegliere tra la filante scamorza e il brie.

Il plumcake salato alle zucchine è una ricetta semplicissima e veloce da preparare: dopo aver tagliato le zucchine in piccoli tocchetti o a fettine e averle riscaldate per circa 10 minuti con un filo d’olio in un tegame antiaderente, dovete creare una crema amalgamando uova, farina, olio e latte. Successivamente aggiungete il formaggio tagliato a cubetti e le zucchine, mescolate e infine versate il composto nello stampo. Cuocete il plumcake a 180°C e in circa 30 minuti il rustico dall’impasto morbido e soffice sarà pronto per essere gustato. Provate questo piatto salato anche al posto del classico pane durante il pasto, per dare un sapore nuovo e diverso al pranzo o alla cena. Per gli amanti dei sapori freschi e particolari il suggerimento è quello di inserire tra gli ingredienti anche delle foglie di menta che si abbinano perfettamente al resto degli ingredienti.

Per ottenere un risultato perfetto vi consigliamo di utilizzate il Lievito Pizzaiolo Paneangeli per la preparazione di questo rustico.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (5)

mariamichela87
mariamichela87 il

Grazie

mariamichela87
mariamichela87 il

Buono

Serena Gruppuso
Serena Gruppuso il

Buono

Ruzi
Ruzi il

buonissimo !

topino14
topino14 il

Buonisismo anche in versione salata