Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

Ogni stagione ha le sue verdure: ecco 8 torte salate

Creata da La Redazione il
Ogni stagione ha le sue verdure: ecco 8 torte salate

Le torte salate sono eccezionali in ogni momento dell’anno e possono essere farcite in moltissimi modi diversi, per soddisfare i gusti di tutti. Vi suggeriamo allora delle torte salate con verdure di stagione per ognuno dei quattro “momenti” dell’anno.

Se avete poco tempo per preparare la cena, se dovete preparare un piatto da portare a casa di amici per non presentarsi a mani vuote, se dovete fare un pasto all’aperto e in tantissime altre occasioni, le torte rustiche sono ciò che stavate cercando.

Un piatto facile e veloce che può essere servito come antipasto, aperitivo o portata principale. Sfiziose e golose, permettono di soddisfare i gusti più disparati grazie al loro poter essere farcite in ogni modo ed essere totalmente personalizzabili. In base alla stagione dell’anno in cui vi trovate, utilizzate come condimenti le verdure tipiche di quel periodo per un risultato di gusto e di qualità.

Le torte salate invernali

  • Torta salata al cavolfiore e pancetta. Veloce da preparare e con ingredienti facilmente reperibili. Sbattete le uova con la besciamella e il formaggio grattugiato, aggiungete poi sale e pepe e infine versate il tutto sui cavolfiori e sulla pancetta.
  • Torta salata al formaggio, pere e frutta secca. Pere e frutta secca è un’accoppiata vincente: tostate mandorle, noci, nocciole e datteri e accompagnateli al sapore delicato delle pere, unite poi il tutto a uova e formaggio.

Le torte salate primaverili

  • Torta salata ai fiori di zucca. Torta rustica vegetariana a base di fiori di zucca, mozzarella, parmigiano e pan grattato, facile e leggera per portare la primavera in cucina.
  • Torta salata agli asparagi. Un inno alla primavera, un grande classico che potete preparare con il formaggio che più vi piace da accompagnare a questa fresca verdura, per un sapore intenso e sempre originale.

Le torte salate estive

  • Torta salata zucchine, carote e peperoni. Con queste verdure colorate ed estive che portano freschezza ed allegria in casa, il consiglio è quello di arrotolare le verdure formando delle piccole roselline e ricoprite la sfoglia con questi fiori commestibili per un risulta bello da vedere e buono da mangiare.
  • Torta salata alle melanzane. Torta saporita grazie all’accoppiata melanzane e pomodorini secchi, con l’aggiunta di scamorza e formaggio grattugiato per rendere il tutto cremoso e ancora più sfizioso.

Scopri l'ebook

SALI, IMPASTI E FANTASIA

Scaricalo gratuitamente dal sito di Paneangeli

Le torte salate autunnali

  • Torta salata con porri e brie. Tagliate i porri a fettine sottili e uniteli al brie tagliato a cubetti, aggiungete uovo e formaggio e in pochi minuti otterrete un piatto dal gusto particolare.
  • Torta salata patate e spinaci. Schiacciate le patate e amalgamatele agli spinaci per portare in tavola un piatto gustoso dal sapore autunnale.

Per preparare la sfoglia delle vostre torte salate vi suggeriamo di utilizzare il Lievito Pizzaiolo di Paneangeli. Ideale per torte salate, piadine, muffin e plumcake salati, donerà quel tocco in più al vostro piatto.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:5)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (4)

Vanigliamo
Vanigliamo il

Adoro il salato

rosi89
rosi89 il

Belle idee

mickycri
mickycri il

Ottimi consigli

Ruzi
Ruzi il

Interessante!