Curiosità
Vedi altre Curiosità

Sapete in quanti modi si possono cucinare le banane? Vi suggeriamo 5 ricette

Creata da La Redazione il
Sapete in quanti modi si possono cucinare le banane? Vi suggeriamo 5 ricette

In quanti modi si possono cucinare le banane? Un frutto con cui potete davvero sbizzarrirvi e dare spazio alla vostra creatività! La banana è un frutto amato da tutti e molto versatile per natura.

Le ricette da fare con le banane spaziano da gustosi piatti salati a prelibatezze dolci di ogni tipo. Frullati, torte e dolcetti, dolci facili, veloci da realizzare, con ingredienti semplici e dal risultato ottimo. Tra i tanti modi in cui possono cucinare le banane, abbiamo scelto alcuni tra i più originali e sfiziosi, ottimi da mangiare a fine pasto, per una merenda o per la colazione in famiglia. Ce n’è per tutti i gusti.

5 ricette fantastiche da realizzare con le banane, provare per credere:

  • Frittata di banane: banane, uova, farina, zucchero di canna, cognac e olio per friggere: questi gli ingredienti per preparare non un semplice dolce, ma un concentrato di bontà e dolcezza.
  • Pancake alla banane: alla pastella a base di farina, uova, latte e lievito aggiungete l’ingrediente principe, la polpa della banana. Guarnite i pancake con lo sciroppo d’aceroper fare una colazione stile americano al 100%.
  • Mousse banana e kiwi: un dessert da fine pasto che si adatta a tutte le stagioni, perché i kiwi possono essere facilmente sostituiti con i frutti rossi (fragole, mirtilli, more, lamponi e ribes). Oltre alla frutta vi serve zucchero, panna da montare, albumi e foglie di menta.
  • Banana bread: un dolce davvero facile da fare e viene benissimo se usate banane mature. La tradizione vuole che venga servito tiepido, tagliato a fette e ogni fetta imburrata. Se vi piacciono, nell’impasto potete aggiungere nocciole, noci o gocce di cioccolato. La ricetta prevede l’uso della cannella in polvere per conferire al dolce un profumo inebriante.
  • Biscotti banana e cioccolato: in quanti modi si possono cucinare le banane? Per chi ama ricette semplici e senza l’uso del burro e delle uova, questo è il modo migliore. Questi dolci biscotti sono fatti con banane schiacciate, olio di semi, gocce di cioccolato fondente, zucchero di canna, farina e una punta di bicarbonato. 


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:9)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (11)

pippa73
pippa73 il

Interessante...

kybymoon
kybymoon il

bellissimi suggerimenti... ma le dosi??

miluessa
miluessa il

Ottime idee

ilan
ilan il

belle idee, mi piacciono molto nei dolci

Matissina
Matissina il

Di solito non uso le banane nelle torte, molto interessante

miluessa
miluessa il

Voglio provare la frittata di banane!

lorenzo97
lorenzo97 il

Articolo molto interessante

eri1919
eri1919 il

La frittata mi ispira :)

rensibel1980
rensibel1980 il

VADA PER I BISCOTTI MI INCURIOSISCONO :-)

valesilva60
valesilva60 il

Proverò i biscotti banana e cioccolato! Grazie

Ruzi
Ruzi il

non ho mai provato la frittata alle banane ..interessante