Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

3 idee originali e sfiziose di ricette per la vostra drip cake

Creata da La Redazione il
3 idee originali e sfiziose di ricette per la vostra drip cake

Insieme alla naked cake, la drip cake fa parte delle nuove tendenze degli ultimi anni nel settore della pasticceria che sta prendendo sempre più piede. Oggi vi suggeriamo alcune idee di drip cake particolari e originali.

La drip cake

La drip cake è una tipologia di torta molto bella che come suggerisce il nome, ha come  caratteristica la fantasiosa copertura di glassa che gocciola dalla parte superiore lungo tutta la circonferenza della torta, creando un effetto colatura. Drip cake, infatti, letteralmente significa “torta gocciolante”.

Per realizzare una drip cake perfetta bisogna seguire la ricetta e rispettare alcune regole base per ottenere una copertura ideale. Se non avete abbastanza tempo, il nostro consiglio è quello di utilizzare il preparato cameo Impasti da maestro, lievito per pan di Spagna, per ottenere un pan di Spagna buonissimo in pochi minuti.

Ecco 3 idee di drip cake originali e bellissime:

  • Oreo drip cake. Dopo aver preparato il pan di Spagna, guarnito la torta con la farcia di panna montata e averla lasciata rassodare in freezer, preparate la splendida glassa al cioccolato da far colare scenograficamente con una sac a poche. Solo alla fine aggiungete gli oreo a cerchio sulla copertura e alcuni spezzettati nel cerchio che si è formato.
  • Ferrero rocher drip cake. Questa torta che si ispira ai famosi cioccolatini è una vera delizia per la gola: un concentrato sfizioso e goloso, oltre che un piacere per gli occhi. Basterà rivestire il pan di Spagna con una dolce crema alla nocciola unita alla panna e far colare in modo perfetto del cioccolato fondente sciolto. Il tocco finale sarà dato dalle decorazioni di granella di nocciole, cioccolatini ferrero rocher e scaglie di cioccolato bianco.
  • Drip cake mascarpone e cioccolato. Preparate la gustosa crema di mascarpone e panna per farcire internamente ed esternamente il pan di Spagna, fino a che non otterrete una superficie liscia e omogenea. Per creare una torta che rispecchia appieno lo stile della drip cake, fate colare il cioccolato sciolto lungo la superficie laterale del dolce e infine decoratela a vostro piacere. Un’idea è quella di utilizzare frutti rossi e meringhe per un risultato delizioso.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:9)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (9)

clas09
clas09 il

Deliziose

gimbomix
gimbomix il

molto interessante

Martavi90
Martavi90 il

wow

cancerina83
cancerina83 il

wow!!!!

lorenzo97
lorenzo97 il

Idee molto sfiziose

Ruzi
Ruzi il

interessante!

silvyblu
silvyblu il

Buona

kybymoon
kybymoon il

non la conoscevo proprio

punto52
punto52 il

Grazie per i consigli sempre utili