Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

Torta salata ai fiori di zucca: piatto buono e facile da preparare

Creata da La Redazione il
Torta salata ai fiori di zucca: piatto buono e facile da preparare

Le torte rustiche sono dei piatti che ti risolvono la situazione in molte occasioni, oggi vi proponiamo la torta salata ai fiori di zucca.

Le torte rustiche

Facili da preparare e sfiziose da mangiare sono le cene ideali per quando si ha poco tempo; possono essere consumate il giorno dopo averle preparate senza perdere gusto; possono essere servite calde o fredde; sono piatti ideali da portare a casa di amici nel caso di inviti per cena dell’ultimo minuto; possono essere usate come antipasto, secondo piatto, servite per l’aperitivo o anche utilizzate per pic-nic all’aperto.

Tante idee per farcire le torte salate..

Le torte salate sono quindi piatti piacevoli e soprattutto fantasiosi in quanto si possono farcire in moltissimi modi diversi. Paneangeli vi propone il Lievito Pizzaiolo istantaneo e ideale per torte rustiche, piadine, muffin e plumcake salati. Questo lievito, grazie alle sue caratteristiche, può essere utilizzato anche per la preparazione della pizza dai soggetti intolleranti al lievito di birra.

..con ingredienti di stagione

Per preparare torte rustiche sempre diverse ci si può ispirare agli ingredienti tipici della stagione, per portare così in tavola bontà e originalità. Nei mesi invernali e autunnali, ad esempio, si possono preparare rustici eccezionali con cavoli, zucche, peperoni, melanzane o spinaci; in primavera e in estate subentrano invece piselli, zucchine, pomodori, fagiolini e ovviamente i fiori di zucca.

La torta salata ai fiori di zucca

Un esempio di torta salata di stagione è la torta ai fiori di zucca, anche questa risponde a tutte le caratteristiche sopraccitate e quindi vi potrà risolvere molte giornate primaverili ed estive, distinguendosi per la sua leggerezza.

È una torta rustica vegetariana a base di pasta sfoglia e ovviamente ripiena di fiori di zucca, che dopo essere stati puliti e privati del pistillo centrale, vengono cotti in padella con olio extravergine. Successivamente vengono messi nella sfoglia e si aggiungono mozzarella, parmigiano e pangrattato.

Il tutto va in forno per una ventina di minuti e dopodiché sarà pronto per essere gustato. È veloce ma nutriente, in soli 30 minuti avrete un piatto versatile che potrete decidere come e quando servire  in base alle esigenze.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (6)

Martavi90
Martavi90 il

ottima idea

lorenzo97
lorenzo97 il

Buone idee per la prossima torta salata

Matissina
Matissina il

Ingrediente da rivalutare anche perché molto scenografico

miluessa
miluessa il

Buone! Amo le torte salate

Ruzi
Ruzi il

adoro i fiori di zucca

pippa73
pippa73 il

ne sento il profumino.....