Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

Ricette living coral: il colore Pantone del 2019 a tavola

Creata da La Redazione il
Ricette living coral: il colore Pantone del 2019 a tavola

Come ogni anno, anche nel 2019 è stato definito da Pantone il colore dell’anno: se nel 2018 i trend volevano l’ultra violet come colore di tendenza, quest’anno vince il living coral. Ecco alcune idee di ricette living coral e dei suggerimenti su come portare la sua allegria in tavola.

Living coral: le caratteristiche del colore dell’anno

Che cos’è il living coral? È una tinta indefinita tra l’arancione, il pesca e il rosa, arricchita da riflessi dorati che infondono energia e ravvivano con delicatezza; il carattere è vivace, vitale, positivo e con visibili richiami naturalistici; la tonalità è versatile, raffinata e delicata. Il 2019 sarà dunque un anno ricco di piatti, decorazioni, tavole apparecchiate, ma anche outfit, make-up, accessori e tanto altro, realizzati in questa meravigliosa e unica nuance scelta come colore dell’anno.

Living coral in cucina: dalla tavola…

Il living coral è un colore in grado di avvolgere con calore e affetto, di infondere conforto e ottimismo, oltre che positività ed energia: dunque, quale tonalità meglio di questa si può utilizzare per apparecchiare e decorare la tavola per il pasto? Utilizzate tovaglia, piatti e stoviglie della nuance dell’anno per trasmettere allegria e ricordare piacevoli scene naturali, come i fiori che sbocciano in primavera e il corallo.

… agli ingredienti

In alternativa, cimentatevi nella realizzazione di gustose ricette preparate con ingredienti di questo colore o con polveri colorate. Ecco alcuni esempi di piatti living coral:

  • Cestini di patate e salmone. Con le patate realizzate dei cestini, delle sfiziose cialde che accoglieranno un ripieno di crema al formaggio e salmone: un antipasto che vi farà veramente leccare i baffi.
  • Crumble di pesche. Questo sfizioso dessert al cucchiaio è composto da una croccante copertura aromatizzata alla cannella, che racchiude un morbido e cremoso cuore alla pesca.
  • Macarons al lampone. Potrete realizzare questi deliziosi biscotti tipici della tradizione francese in semplici gesti e in pochi minuti: non dovrete far altro che seguire la ricetta originaria del dolce e utilizzare l’estratto di lamponi e qualche goccia di colorante rosa, sia per il biscotto che per la ganache.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:8)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (9)

_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il

👍🏻👍🏻👍🏻

Mauelena
Mauelena il

Un bellissimo colore

ukka
ukka il

bellissimo...sicuramente da provare

texvip
texvip il

delizia per occhi e palato

giorgin
giorgin il

che bellooooo

bobbino
bobbino il

Mi piace questo colore

lindy53
lindy53 il

Ok benissimo

Ruzi
Ruzi il

interessante!

patanino
patanino il

Bel colore!