Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Come apparecchiare la tavola per la cena più romantica dell’anno

Creata da La Redazione il
Come apparecchiare la tavola per la cena più romantica dell’anno

Per questa occasione speciale, con il vostro partner avete deciso di trascorrere la serata in casa e di organizzare una romantica cena per due nel vostro dolce nido d’amore? Allora divertitevi a decorare l’appartamento, liberate la vostra fantasia e prendete spunto da queste idee originali e creative su come apparecchiare la tavola a San Valentino.

Come apparecchiare la tavola a San Valentino

Per la base scegliete una tovaglia rossa, il colore dell’amore, oppure realizzate delle romantiche tovagliette di cartoncini colorati a forma di cuore. Scegliete dei tovaglioli che richiamino chiaramente il tema dell’amore: con la scritta “LOVE”, con cuori o decorazioni romantiche, o semplicemente anch’essi ritagliati a forma di cuore.

Per creare la giusta atmosfera illuminate l’ambiente con delle immancabili candele profumate, inserite in dei bicchierini di vetro decorati, e appoggiate sulla tavola degli scenografici e romantici fiori, per un tripudio di colori e di profumi. Infine, impreziosite il fermatovagliolo con un cartoncino riportante una dedica romantica.

Come concludere la serata più romantica dell’anno: i dolci di San Valentino

Dopo aver deciso come apparecchiare la tavola per questa occasione speciale e dopo aver gustato portata per portata la cena più romantica dell’anno, è giunto il momento di concludere la cena servendo dei dessert semplici e romantici per festeggiare San Valentino con la giusta dose di dolcezza. Un’idea simpatica è quella di realizzare dei dolci afrodisiaciche, grazie alle loro proprietà eccitanti, stimolino i vostri sensi e quelli del partner: quale giornata è più indicata di quella degli innamorati per divertirsi insieme e assaporare questi dessert?

Dolci culinari da regalare nel giorno degli innamorati

Finita la cena arriva il momento dello scambio dei regali. Se non avete ancora deciso cosa regalare al vostro innamorato, prendete spunto da queste dolci idee e realizzate dei meravigliosi dessert da regalare a San Valentino: così facendo non conquisterete solamente il cuore della persona amata, ma anche la gola!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:8)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (11)

life862
life862 il

che bello

life862
life862 il

Fantastico articolo

Carrante
Carrante il

Ottimi consigli!

patanino
patanino il

Ottimi consigli

qwwert
qwwert il

bella idea!!!

gabrip
gabrip il

Preziosi consigli 👩‍🍳

texvip
texvip il

belle queste idee

lindy53
lindy53 il

Consigli utili

Ruzi
Ruzi il

ottimi consigli

bird
bird il

Bei consigli

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il

Grazie per i consigli! In effetti io sono proprio negata per questo genere di cose....ho proprio poca fantasia