Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Dolci da regalare a San Valentino: 5 idee per festeggiare con dolcezza la giornata dell’amore

Creata da La Redazione il
Dolci da regalare a San Valentino: 5 idee per festeggiare con dolcezza la giornata dell’amore

Vi siete divertiti a scoprire quali sono i dolci più afrodisiaci e stuzzicanti, ideali da preparare nella giornata degli innamorati per celebrare l’amore come si deve e per stimolare i sensi del vostro partner? Allora è arrivato il momento di scoprire tante idee romantiche e speciali di dolci da regalare a San Valentino alla persona da voi amata.

Dimostrate il vostro amore con i dolci: 5 idee da regalare nel giorno più romantico dell’anno

Non esistono dei veri e propri dessert tipici della tradizione di San Valentino, tuttavia qualsiasi dolce fatto con le proprie mani, con le giuste decorazioni e con le giuste forme, può diventare perfetto per l’occasione. Nonostante questo, ci sono alcuni ingredienti e alcuni piatti che sono sicuramente più indicati rispetto ad altri, primo fra tutti il cioccolato: protagonista assoluto delle ricette del giorno più romantico dell’anno.

  1. Cioccolatini ripieni. Una scatola di cioccolatini come regalo di San Valentino alla persona amata non è mai banale ed è sempre ben accetta, soprattutto se fatti a mano da voi stessi. Riempite i cioccolatini con ciò che più preferite: crema al cioccolato, peperoncino, granella di nocciole, limone… Il tocco finale? Una scatola a forma di cuore, possibilmente rossa, con una scritta romantica.
  2. Biscotti decorati a forma di cuore. Anche i biscotti a forma di cuore rappresentano un grande classico dei dolci per la festa degli innamorati. Tuttavia, possono essere personalizzati in molti modi differenti: ricoperti di cioccolato di ogni tipo, decorati con lo zucchero al velo o in granella, con le gocce di cioccolato, la glassa, le codette, i cuoricini di zucchero e le tante altre opzioni che troverete nella categoria Decorazioni del sito di Dolcidee.
  3. Biscotti ripieni a forma di cuore su stecco. Un modo ancora più originale per regalare dei biscotti alla persona che amate, nel giorno di San Valentino, e dimostrargli così il vostro affetto, è quello di creare dei biscotti ripieni di crema pasticcera e crema al cioccolato, a forma di cuore e serviti sullo stecco. Un’idea davvero creativa e particolare.
  4. Cream tart a forma di cuore. La cream tart è la torta del momento: un’esplosione di colori e di sapori, un dolce scenografico, versatile e squisito, che a seconda della forma in cui viene realizzata diventa perfetta per l’occasione. Preparate la base a forma di cuore e liberate la vostra fantasia per creare delle decorazioni speciali: un regalo culinario davvero perfetto per la giornata dell’amore.
  5. Fonduta cioccolato e frutta. Portare in tavola la fonduta di cioccolato e frutta è uno dei modi migliori per concludere una deliziosa cena romantica. Scegliete della frutta di stagione e intingetela nel cioccolato sciolto per gustarla al meglio. Procuratevi panna, cioccolato, frutta fresca, marshmallow… E il gioco è fatto!


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:12)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (11)

patanino
patanino il

Belle idee

igel
igel il

I biscotti li proverò a fare oggi

giorgin
giorgin il

belle idee

bird
bird il

Bella

topino14
topino14 il

Golose idee, soprattutto i cioccolatini

lindy53
lindy53 il

Ottime idee.

Martavi90
Martavi90 il

wow

veronik94
veronik94 il

che belle idee, ne usero' qualcuna!

vanepassioncake
vanepassioncake il

Io una volta feci anche i lecca lecca a forma di cuore, che sono stati molto apprezzati. Se poi sono fatti con amore piacciono molto di più 😄

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il

Che belle idee

bird
bird il

molto carina