Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Come riciclare le caramelle avanzate della Befana: 4 ricette golose

Creata da La Redazione il
Come riciclare le caramelle avanzate della Befana: 4 ricette golose

Vi siete divertiti nella realizzazione dei dolci per la Befana? Avete riempito di caramelle e cioccolatini la calza dei vostri bambini? Se come ogni anno, dopo la festa più dolce dell’anno vi ritrovate la casa piena di deliziose e golose dolcezze che non sapete come smaltire, noi vi suggeriamo alcune idee per preparare delle gustose ricette con le caramelle avanzate.

Come riciclare le caramelle della Befana: 4 idee golose

  1. Mousse di fragole e marshmallows. La torta mousse di fragole e marshmallows è un’ottima idea non solo per riciclare le caramelle della calza, ma anche per festeggiare il compleanno dei bambini con la giusta dose di dolcezza. Utilizzate le caramelle di colori differenti per ottenere un dolce allegro e colorato come un arcobaleno. Inoltre, sfruttate la bontà e la golosità delle fragole per regalare alla mousse un sapore unico e inconfondibile.
  2. Biscotti vetrati. I biscotti vetrati sono dei dolcetti perfetti da realizzare con le caramelle avanzate dall’Epifania, la giusta conclusione per un periodo di festa magico come quello natalizio. Non dovrete far altro che realizzare i classici biscotti di pasta frolla, regalargli la forma che preferite e riempirne il centro con delle caramelle tritate. Una volta cotti, il risultato è davvero meraviglioso: il cuore dei biscotti sembrerà di vetro! Decorateli, infine, con la ghiaccia reale.
  3. Cupcake con i confetti di cioccolato. I cupcake non sono solamente gradevoli dal punto di vista culinario, ma sono anche molto belli esteticamente: infatti, possono essere decorati in tantissimi modi differenti, uno più goloso dell’altro, per un effetto finale decisamente scenografico. Perché non smaltire le caramelle realizzando delle meravigliose e colorate decorazioni per i muffin? Vi basterà preparare i classici dolci a forma di fungo inserendo nell’impasto i confetti di cioccolato. Infine, applicateli anche sulla superficie per ottenere delle decorazioni colorate e sfiziose.
  4. Torta decorata con le caramelle. Sono tantissime le torte che potrete realizzare utilizzando le caramelle come decorazione. Il risultato? Dolci coloratissimi, golosissimi e bellissimi. Realizzate la base del dolce che preferite e ricopritene la superficie con queste piccole delizie: uno spettacolo per i vostri occhi, oltre che per la vostra bocca!


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:3)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (5)

Martavi90
Martavi90 il

sono bellissimi

giorgin
giorgin il

mi piace

keilaa
keilaa il

Ottimo!

lindy53
lindy53 il

ottime idee.

Ruzi
Ruzi il

idee interessanti, soprattutto quella dei biscotti con il cuore vetrato!