Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Crepes: 5 errori comuni da evitare mentre si realizzano le crepes

Creata da La Redazione il
Crepes: 5 errori comuni da evitare mentre si realizzano le crepes

La ricetta per realizzare l’impasto delle crepes è molto semplice e veloce, ma spesso, proprio per via della sua facilità, si rischia di sbagliare e rovinare il sapore di questo sfizioso piatto. Scopriamo allora quali sono gli errori da non fare con le crepes, per ottenere un risultato finale perfetto e gustoso.

5 errori da non commettere mentre si preparano le crepes

  1. Utilizzare troppe o poche uova. L’errore più comune che viene commesso nella realizzazione delle crepes è quello di utilizzare un numero di uova diverso da quello necessario. La ricetta per circa 10 crepes prevede l’utilizzo di 2 uova, se si esagera nella quantità si ottiene un piatto dal sapore di frittata, al contrario emergerà troppo il sapore della farina.
  2. Lasciare grumi. I grumi, si sa, sono fastidiosi e rovinano la buona riuscita di un preparato. Se durante la realizzazione della pastella si formano dei grumi, è necessario eliminarli con la frusta elettrica, o se persistono, filtrarli con un colino.
  3. Aggiungere lo zucchero. La pastella delle crepes è neutra, adatta dunque sia alle ricette dolci che a quelle salate. Se state preparando un dessert, un errore molto comune da evitare è quello di pensare che sia necessario aggiungere lo zucchero al composto. In questo modo rendereste le crepes stucchevoli, in quanto già il ripieno sarà molto dolce.
  4. Versare troppa pastella. Un altro sbagli che solitamente si commette è quello di versare troppa pastella sulla padella: lo strato deve essere sottile, la quantità necessaria per ricoprire tutta la padella.
  5. Ungere troppo spesso la padella. Servire una crepes molto unta è un grande errore: quindi, non ungete troppo spesso la padella per paura di far attaccare e bruciare il contenuto. Così facendo otterrete un piatto pesante, che ha perso il solito fragrante aroma delle crepes.

Siete amanti delle crepes dolci e salate?

Se siete amanti delle crepes dolci e salate scoprite come realizzare un impasto semplice e veloce e 7 modi gustosi per farcirle.

Potrete farcire e decorare le crepes in molti modi differenti: se volete realizzarne la variante dolce, utilizzate i prodotti che trovate nella categoria Decorazioni del sito di PANEANGELI. Otterrete dolci davvero golosi e sfiziosi, oltre che scenografici e belli da vedere.

Inoltre, lasciatevi conquistare da tutti i suggerimenti offerti da Dolcidee per preparare piatti sempre originali, innovativi e diversi. Scoprite la categoria Crepes e Pancake del sito e lasciate tutti a bocca aperta.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:6)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (5)

maxshane
maxshane il

Grazie!

neuquen
neuquen il

Informazioni molto utili. Grazie

miluessa
miluessa il

Molto utile

polilla
polilla il

l'idea delle decorazioni la trovo davvero utile, grazie

Ruzi
Ruzi il

utili consigli