RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Cream Tart d'estate

Creata da angelap68 il
Cream Tart d'estate

 6 persone
 Media
 90 min.

Ingredienti


Preparazione

Preparare la frolla mettendo in una terrina la farina, la frumina ed il cacao setacciati, quindi aggiungere il burro a pezzetti, lo zucchero a velo, i tuorli ed in ultimo un cucchiaino di lievito. Preparare il panetto di frolla, suddividerlo in tre parti uguali e metterli in frigo a riposare per un'ora

trascors il tempo stendere ciascun panetto tra due fogli di carta e formare dei dischi di 20 cm di diametro; lasciar riposare ancora in frigo per un mezz'oretta; Con il centro dei dischi formare dei biscottini che serviranno per la decorazione.
cuocere un disco alla volta per circa 10 minuti e lasciare raffreddare

Preparare la crema: In un recipente mettere la ricotta, il latte, dolceneve e il cioccolato fuso (e lasciato raffreddare) e lavorare alla massima velocità con uno sbattittore elettricoper almeno 3 minuti.
Mettere la crema così preparata in frigorifero per circa 10 minuti

procedere all'assemblaggio della torta: su un disco metetre uno strato di crema con una sac a poche qundi un'altro disco, un'altro strato di crema e l'ultimo disco e l'ultimo strato di crema. decorare con la frutta fresca a piacere precedentemente tagliata e i biscottini pearati con la frolla. Cospargere con le palline colorate. Lasciare in frigo fino al momento di servire.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

mikhy
mikhy il

buona

nicoto83
nicoto83 il

Complimenti