RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Crema di limoncello

Creata da francescaserra il
Crema di limoncello

 10 persone
 Facile
 100 min.

Ingredienti

  • 1/2 l Alcool 95 C°
  • 1 l Latte
  • 7 Limoni
  • 1 kg Zucchero
  • 2 bustina/e Vanillina

Fate macerare nell'alcool la scorza dei limoni (solo la parte gialla) per 15 giorni. Versate in una casseruola il latte, lo zucchero, la vanillina e fate bollire il tutto per 10 minuti circa mescolando di tanto in tanto. Fate raffreddare. Poi versate l'alcool filtrato attraverso una garza e mischiate bene con il latte. Imbottigliate e fate riposare per 15 giorni prima di utilizzarlo.

E' meglio se la bevete freddissima la crema di limoncello.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (5)

ilary096
ilary096 il

buono

salasso
salasso il

Ciao Francy, io sono tanti anni che faccio la crema di minocello, ma devo approfittare di una mia collega che mi da i limoni non trattati. A volte insieme alle bucce dei limoni metto anche i mandarini (sempre non trattati). E' un nuovo gusto. Una volta l'ho fatta solo con i mandarini. E' buonissima. Ciao Elsa

malagueny
malagueny il

ciao ,francy , si anche qui da noi piove tanto, io poi che ci vivo in campagna, ti dirò che l'acqua è talmente tanta che nemmeno il terreno riesce ad assorbirla tutta ! un salutone anche a te e un abbraccio ciao ciao elena

francescaserra
francescaserra il

Ciao malagueny, ti ringrazio per avermi votata. Anch'io comunque ho una pianta di limone, però in cortile. Sicuramente con le pioggie di questi giorni saranno felicissime le nostre piante! Anche nella tua zona starà sicuramente piovendo tanto vero? Un salutone e grazie ancora. Ciao.

malagueny
malagueny il

ciao francy bellima ricetta ! un giorno proverò a farla...ho 2 piante di limoni in campagna ! la materia prima non manca ; )