Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Cheesecake alla menta e cioccolato, il dolce delle estati al mare

Creata da La Redazione il
Cheesecake alla menta e cioccolato, il dolce delle estati al mare

La cheesecake alla menta e cioccolato è la torta più dolce, golosa e fresca dell'estate, l'ideale per una merenda estiva. Dal gusto inconfondibile che ricorda i famosi cioccolatini alla menta, questa cheesecake è semplice e veloce da realizzare. Come? Basterà realizzare la base della cheesecake utilizzando i biscotti giusti e una golosa farcitura ottenuta unendo formaggio spalmabile menta e cioccolato fondente. Il risultato sarà una cheesecake alla menta e cioccolato dalla bontà senza paragoni.

 

Come preparare la cheesecake alla menta e cioccolato?

  1. Per preparare il dolce scegliete dei biscotti al cacao e tritateli a mano o con l'aiuto di un mixer. Uniteli quindi al burro fuso e amalgamate bene il tutto.
  2. Versate il composto ottenuto in una tortiera a cerniera da 22 cm di diametro e fate riposare in frigorifero per circa 30 minuti. Abbiate cura di foderare la tortiera con la carta forno sia sul fondo che sui lati, in modo che sia più semplice poi sformare la cheesecake.
  3. Scegliete il formaggio spalmabile che preferite e unitelo alla panna e alla menta: a voi la scelta fra menta fresca o sciroppo alla menta. Aggiungete quindi il cioccolato fondente a scaglie e mescolate il tutto con una spatola con movimenti dal basso verso l'alto, per evitare che l'impasto si smonti.
  4. Prendete la base della cheesecake e ricopritela con la crema appena preparata. Fate raffreddare in frigorifero per almeno 4 ore.
  5. Trascorso il tempo necessario, potete sformare la vostra torta e decorarla con qualche fogliolina di menta e scaglie di cioccolato.

Perfetta per i pomeriggi d'estate, la cheesecake alla menta e cioccolato è un dolce rinfrescante che nasce dall'ormai consolidato abbinamento di questi due buonissimi ingredienti. Se volete saperne di più date un'occhiata ai 4 dolci che hanno il binomio menta e cioccolato come protagonista.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:4)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (6)

nonnapeppa39
nonnapeppa39 il

buona

mamma0760
mamma0760 il

bene

labart85
labart85 il

buona

Mammalu46
Mammalu46 il

questa torta è bellissima e sicuramente buonissima.

bluone
bluone il

eccellente il binomio menta e cioccolato. complimenti.

mickycri
mickycri il

Ottima