Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Regali di Natale originali e gustosi: tante idee di marmellate e confetture

Creata da La Redazione il
Regali di Natale originali e gustosi: tante idee di marmellate e confetture

Il Natale è ormai alle porte e se non avete ancora scelto tutti i regali da fare ai vostri amici e alla vostra famiglia, vi suggeriamo delle soluzioni culinarie originali e sicuramente molto apprezzate: tante idee di marmellata da regalare. Se durante l’anno avete preparato delle sfiziose confetture con la frutta di stagione, questo è il momento giusto per impacchettarle con decorazioni che richiamino il Natale e donarle ai vostri cari durante le feste.

Marmellate da regalare a Natale

Prendete spunto dalle marmellate originali e particolari di cui vi abbiamo parlato precedentemente, ispiratevi a queste confetture stravaganti e insolite che vi presentiamo ora, e lascerete tutti a bocca aperta con i vostri regali culinari.

  • Marmellata di mele, more e cannella. Una ricetta diversa dal solito per preparare una marmellata perfetta da regalare a Natale o da gustare a casa durante le colazioni del periodo festivo. Perfetta, inoltre, per accompagnare i formaggi e donare un tocco di dolcezza al pasto.
  • Confettura di zucca e zenzero. Decisamente stravagante è anche il matrimonio tra questi due ingredienti dal gusto particolare: la zucca e lo zenzero. Un tripudio di sapori forti e inconfondibili, con un retrogusto piccante, anch’esso perfetto per accompagnare i formaggi durante il pasto.
  • Marmellata di limoni e viole. L’unione del sapore delicato delle viole e dal gusto aspro del limone, sarà l’accoppiamento vincente per rendere unico e originale ogni dolce. Un risultato che saprà soddisfare i palati più raffinati.

Come confezionare le marmellate da regalare

Liberate la vostra fantasia e trovate tanti modi originali per impacchettare questi regali gustosi: piccoli vasetti dalla forma tondeggiante impreziositi da decorazioni semplici e delicate che richiamano i colori del Natale; barattolini di vetro ricoperti di carta crespa colorata e chiusi con dei graziosi nastri; stoffe particolari utilizzate per ricoprire il coperchio del vasetto e regalargli un aspetto elegante e appetitoso… Le idee per impreziosire le marmellate da regalare sono davvero molte: non vi resta che scegliere quelle che preferite e mettervi all’opera per realizzare i vostri doni di Natale!

 

Vi potrebbe interessare anche:



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

bird
bird il

molto carini

Ruzi
Ruzi il

tutte buone!

clas09
clas09 il

Interessante