Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Panna cotta alla curcuma: una variante sfiziosa e originale del classico dolce piemontese

Creata da La Redazione il
Panna cotta alla curcuma: una variante sfiziosa e originale del classico dolce piemontese

Avete già scoperto le nostre eleganti e sfiziose idee su come servire la panna cotta per renderla un dessert veramente raffinato e originale? E avete già provato i nostri suggerimenti riguardo a cosa mettere sul dolce, per servire questo delizioso dessert al cucchiaio in varianti sempre diverse e particolari? Dopo aver assaporato la delicatezza e la freschezza della ricetta della panna cotta pompelmo e lime, allora non vi resta che divertirvi nella realizzazione della panna cotta alla curcuma: una variante golosa, profumata e decisamente innovativa del dolce.

Panna cotta alla curcuma: gli ingredienti

Panna cotta alla curcuma: la preparazione

Realizzare questa variante del classico dolce piemontese è molto semplice, al contrario delle aspettative, soprattutto se per la sua preparazione vi aiuterete con il preparato di cameo: in pochi minuti e in semplici mosse otterrete un dessert elegante e dal sapore autentico, come quello della panna cotta fatta in casa. Seguite le nostre indicazioni e il gioco è fatto: vediamo dunque il procedimento passo passo.

Per prima cosa versate la panna in un pentolino con il latte e portate il tutto a ebollizione. Una volta che il liquido bolle, toglietelo dal fuoco e aggiungeteci il contenuto della busta grande (busta che troverete nel preparato cameo), oltre alla curcuma. Adesso, mescolate bene il composto fino a che non diventi liscio e omogeneo, per poi portare il tuto nuovamente a ebollizione per circa 2 minuti, sempre continuando a mescolare.

A questo punto versate la crema negli stampini e lasciatela raffreddare, prima di porla in frigorifero per almeno 4 ore. Il vostro dessert è ora pronto per essere decorato con il caramello, servito e gustato.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:3)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

D.z.a
D.z.a il

Interessante

MarTiC
MarTiC il

Mooolto interessante. Sono proprio curiosa!! :)

Ruzi
Ruzi il

interessante !