Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Cheesecake al pompelmo rosa e cioccolato bianco: ingredienti e preparazione

Creata da La Redazione il
Cheesecake al pompelmo rosa e cioccolato bianco: ingredienti e preparazione

Qual è la differenza tra la cheesecake con cottura e quella senza? Quali sono i segreti per creare una base croccante e perfetta? Come si realizza la guarnizione senza la colla di pesce? Quale formaggio si deve utilizzare per lo strato cremoso? Una volta risolti tutti questi dubbi, il dolce non avrà più segreti per voi e sarete pronti per dare vita a una cheesecake al pompelmo rosa e al cioccolato bianco che vi farà veramente leccare i baffi.

Cheesecake al pompelmo rosa e al cioccolato bianco: gli ingredienti

Per la base e per la crema:

Per le decorazioni

  • 50 ml succo di pompelmo rosa
  • Scorza di pompelmo rosa tagliata a strisce

Cheesecake al pompelmo rosa e al cioccolato bianco: la preparazione

Avete già preso ispirazione dalle golose idee di dolci con il pompelmo che vi abbiamo suggerito, come ad esempio la panna cotta pompelmo e lime? Vediamo ora come realizzare questa cheesecake agrumata, ideale come dolce da fine pasto ma anche per arricchire delle dolci pause pomeridiane.

La base

Sciogliete il burro in un pentolino, aggiungete il preparato cameo per il fondo per creare la base della torta e il cacao amaro per regalarle il suo inconfondibile sapore. Dopo aver amalgamato per bene, distribuite il composto sullo stampo fino ad ottenere un fondo uniforme e compatto.

La crema

Versate il Philadelphia, il cioccolato bianco sciolto e la panna in una terrina: mescolate il tutto con delle fruste elettriche per circa 30 secondi, per poi incorporare il preparato cameo per la crema (mettendone da parte 25 g per la decorazione) e la scorza di pompelmo. Continuate a mescolare fino a ottenere una crema omogenea da distribuire sul fondo della torta. Dopodichè cuocete il tutto in forno per 1 ora e, successivamente, lasciate raffreddare il dolce in frigorifero per circa 2 ore.

La decorazione

Infine, per creare il giusto topping, mescolate il succo di pompelmo con i restanti 25 g del preparato cameo per la crema, fino ad ottenere una gelatina omogenea. Ponetela ora in frigorifero per 2 ore e prima di servire il dolce versatela sulla cheesecake raffreddata, aggiungendo anche le scorzette di pompelmo rosa tagliate a strisce.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:4)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

patanino
patanino il

Mi piace tantissimo il pompelmo

keilaa
keilaa il

Molto bello e invitante

rensibel1980
rensibel1980 il

che bontà